CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

In arrivo due navi green per Costa Crociere: saranno le più capienti del mondo

Il problema ecologico e della salvaguarda dell’ambiente è un argomento caldo che preoccupa in molti. Non a caso sono sempre più le aziende, impegnate in svariati settori, che sensibili alla questione, s’impegnano in progetti eco-sostenibili.  Tra queste Costa Crociera, compagnia di navigazione leader nel Mediterraneo, si è da poco lanciata in una sfida importante, commissionando due nuove navi da crociera di ultima generazione caratterizzate dal rivoluzionario concetto di  green design.

navi green costa

Le due prossime arrivate, che solcheranno i mari tra il 2019 e il 2020, saranno le navi con la maggiore capacità di passeggeri a bordo e ospiteranno fino a 6.600 passeggeri in oltre 2.600 cabine. Ma la novità sarà nel fatto che saranno le prime ad essere alimentate in mare con gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo, rappresentando dunque una innovazione fondamentale a livello ambientale. Questo consentirà di ridurre in maniera significativa le emissioni di gas di scarico, contribuendo alla protezione dell’ambiente e al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di sostenibilità della compagnia.

La commissione è stata affidata a due cantieri navali, quello finlandese Meyer di Turku e quello tedesco e Papenburg, e prevede l’investimento di una cospicua somma poiché comprende l’ordine anche di altre navi che presto saranno in mare.

Ecco quanto affermato da Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo Costa, con orgoglio e soddisfazione:

“Queste navi consolideranno la leadership del Gruppo Costa, già numero uno in tutti i principali mercati dell’Europa continentale. Il contratto plurimiliardario con Meyer rispecchia la nostra strategia di innovare costantemente le nostre offerte di vacanza e di proporre ai nostri ospiti un’esperienza di crociera insuperabile. Le due navi Costa rappresentano una vera innovazione per il mercato e fisseranno nuovi standard per l’intero settore: saranno le prime navi green alimentate con LNG e offriranno moltissime attrattive per gli ospiti. Rappresenteranno inoltre l’incarnazione perfetta del nostro nuovo posizionamento basato sul meglio dell’Italia.” spiega Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. L’ordine è anche una conferma della crescita continua del marchio Costa, che diventerà ancora più solido e continuerà a generare un impatto economico positivo nei principali paesi in cui opera, Italia compresa”.

 

Da non sottovalutare infine l’importanza e l’opportunità che rappresenta quest’ordine per l’Italia stessa. Infatti stando alle previsioni del gruppo Costa, sulle due navi saranno assunti circa 750 lavoratori italiani. Per non parlare del fatto che i nuovi colossi green saranno ambasciatrici del “meglio dell’Italia” sui mari, consentendo a migliaia di ospiti internazionali di scoprire l’eccellenza del Paese in termini di stile, ospitalità, intrattenimento e specialità enogastronomiche.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro