CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Costa Crociere: arrivano i nuovi menù vegetariani e vegani

Il numero delle persone che decide di seguire una dieta sana e genuina cresce in modo esponenziale così come quello di chi addirittura decide di eliminare carne, pesce e derivati. Ed è proprio per far fronte a questa nuova tendenza che Costa Crociere ha deciso di adattare l’offerta gastronomica presentando nuovi menù vegetariani e vegani.

Si tratta di innovativi menù, gustosi ed elaborati, studiati dai Corporate Chef che hanno sperimentato nuovi abbinamenti con l’obiettivo di servire dei piatti gustosi in grado di esaltare le caratteristiche dalla cucina italiana ma sacrificando l’utilizzo di alcuni prodotti. Infatti è possibile creare piatti gustosi, in grado di deliziare il palato sperimentando nuove tecniche ed abbinamenti, ma evitando l’utilizzo di carne, pece e all’occorrenza anche di uova e formaggi. Gli ospiti con queste particolari esigenze alimentari potranno gustare ad esempio, una rivisitazione dell’arancino solo con verdure e riso, ma anche hamburger a base di fagioli, tempura di cavolfiori,  zucchine ripiene, zuppa di patate dolci e cipolle e tanto altro ancora.

Fresh Organic Vegetables Around White Plate

Seguire una dieta vegetariana o vegana vuol dire acquisire uno stile di vita sano, così coma ha ricordata Antonio Brizzi, Corporate Travelling Chef Costa:

“Nella dieta mediterranea le verdure sono una base fondamentale e nella cucina italiana sono innumerevoli i piatti vegetariani che portiamo sulle nostre tavole da sempre. Gli stessi nuovi menù regionali introdotti da poco a bordo delle navi Costa includono numerose pietanze che si sposano benissimo con determinate esigenze di molti dei nostri ospiti. Nelle cucine venete troviamo per esempio la zuppa di “risi e bisi” (riso e piselli) e lo strudel di radicchio di Treviso con formaggio Monte Veronese DOP. Nel menù regionale della Liguria si può scegliere un bel piatto di trenette al pesto, mentre andando verso Sud possiamo fare tappa in Puglia, dove ci aspettano sedano rapa e caciocavallo.”

Gli ospiti Costa che preferiscono i menù di questo tipo dovranno semplicemente comunicarlo al Call Center Costa o all’agenzia di viaggio ed una volta a bordo potranno vivere questa nuova esperienza culinaria, attraverso un percorso sensoriale tra i tanti sapori e le tante combinazioni proposte.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro