Costa Crociere presenta la nuova collezione Capsule in collaborazione con il marchio Slam

Chi ha già avuto il piacere di fare una crociera Costa saprà che a bordo delle navi della flotta è possibile fare shopping nei negozi a bordo. Qui è possibile acquistare capi esclusivi ed originali, brandizzati Costa e disponibili solo nei negozi di bordo, come quelli dell’ultima collezione “capsule” presentata proprio in occasione della Settimana della Moda. Si tratta di una collezione casual uomo/donna, creata appositamente da Slam per gli ospiti della compagnia. Nel comunicato stampa della compagnia di seguito, troverai tutti i dettagli della collezione.

Nuova capsule collection di Costa Crociere

 In concomitanza con l’inizio della Settimana della Moda, Costa Crociere annuncia il lancio della nuova “capsule collection” di abbigliamento e accessori, realizzata in collaborazione con SLAM, storico marchio genovese legato alla nautica, specializzato nell’abbigliamento tecnico e sportswear, e disponibile in esclusiva nei negozi di bordo delle navi della flotta Costa.

La collezione trae ispirazione dai colori del mare, a cominciare ovviamente dal blu, che caratterizza anche la “C” di Costa dipinta sui fumaioli delle navi. Una linea casual che fonde il design italiano con materiali tecnici di qualità, per uno stile inconfondibile che richiama i viaggi in mare ma è ideale anche per il tempo libero in città. Ogni capo è personalizzato con i loghi di Costa e SLAM, due aziende genovesi simbolo di eccellenza italiana nel mondo.

La collezione comprende capi di abbigliamento, sia da uomo che da donna, ed accessori. Nella collezione uomo spicca la comoda giacca a vento blu navy, realizzata in nylon ed estremamente leggera, con una calda imbottitura in Primaloft®, imperdibile per chi ama indumenti pratici ma senza rinunciare allo stile. Accanto a questo capospalla, vengono proposte stupende polo per uomo e donna in Techno Piquet, tessuto tecnico molto leggero, ideale per chi ama le attività all’aperto, poiché resistente ai raggi UV, facile da lavare e che non richiede alcuna stiratura. I modelli per uomo sono disponibili in due versioni, una basic disponibile nei colori giallo, blu e blu navy, e una con dettagli “nautical style”, come le coordinate geografiche di Genova – città in cui hanno sede sia Costa Crociere che SLAM. Le polo da donna vengono invece proposte nella versione basic in blu e in rosa, e in un modello più sbarazzino, bianca e senza maniche, con un elegante colletto a strisce bianche e blu. Per il pubblico femminile è stato inoltre disegnato un maglione bianco a strisce blu, che ricorda il classico stile marinaresco, e t-shirt in cotone blu, rosa e bianco.

Chi volesse aggiungere al proprio guardaroba un capo originale e di tendenza non potrà poi fare a meno delle nuove felpe brandizzate Costa e SLAM, in comodo cotone Jersey: la collezione uomo comprende due modelli, con e senza cappuccio, rispettivamente in grigio e blu ed entrambi con pratiche tasche, mentre la collezione donna propone un modello in blu con cappuccio, arricchito da un romantico cuore stampato davanti, perfetto da abbinare ai comodi pantaloni da tuta con chiusura con laccetti, anch’essi parte della collezione.

La collezione è stata concepita per soddisfare al meglio le esigenze degli ospiti Costa e per accompagnarli in ogni momento delle loro vacanza in crociera, sia a bordo che durante le escursioni a terra, ed è perfetta per affrontare ogni viaggio con stile e comodità. Infatti sono disponibili anche un pratico trolley in resistente nylon Cordura, due diversi tipi di zaini e borsoni e una case per iPad, per coloro che non possono assolutamente separarsi dal proprio tablet.

I capi SLAM sono disegnati a Genova e sono riconosciuti a livello internazionale per le loro caratteristiche tecniche e per l’estrema attenzione dedicata alla cura per il dettaglio. Grazie alla partnership con Costa, il valore e il patrimonio di questo storico marchio italiano incontreranno il vasto pubblico proveniente da tutto il mondo che ogni giorno sale a bordo di una crociera Costa.