Costa Crociere conquista gli ospiti statunitensi e guadagna il podio in classifica

Costa Crociere ha ricevuto importanti riconoscimenti dal pubblico statunitense guadagnandosi il podio in una delle classiche sui viaggi redatte dal quotidiano più letto negli Stati Uniti, l’USA Today. A Costa Deliziosa, nave che attualmente è impegnata nelle crociere ai Caraibi, è stato infatti assegnato il secondo posto come “migliore nave da crociera per l’intrattenimento”, nella classifica “USA Today 10Best Readers’ Choice Awards”.

costa-deliziosa

Ma non finisce qui, i lettori del quotidiano infatti, hanno votato Costa Crociere come quarta, su dieci, tra le “migliori compagnia da crociera“. Si tratta di risultati importanti , che non possono che inorgoglire Neil Palomba, Direttore Generale di Costa, che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“A bordo delle nostre navi offriamo solo il meglio dell’Italia in termini di qualità, passione e ospitalità. Siamo orgogliosi che le nostre vacanze, con il loro inconfondibile tocco d’italianità, siano molto apprezzate anche negli Stati Uniti. A partire dal 2016 proporremo una serie di esperienze uniche per rendere felici tutti i nostri ospiti: con Costa la felicità dei nostri ospiti si moltiplica, perché la si vede anche negli occhi dei propri compagni di viaggio”.

La soddisfazione è amplificata dal fatto che Costa ha recentemente introdotto moltissime novità a bordo delle sue ammiraglie, così come anticipato dalla nuova campana pubblicitaria che promette “Felicità al quadrato” per tutti gli ospiti. Dall’intrattenimento, all’offerta gastronomica agli itinerari, la compagnia si è impegnata per migliorare la propria offerta arricchendola in modo esclusivo. Nel comunicato stampa che puoi leggere di seguito, sono anticipate e descritte tutte le nuove proposte della compagnia:

La compagnia crocieristica italiana ha recentemente introdotto tante novità, in particolare relative alla propria offerta gastronomica e di intrattenimento, le ultime delle quali legate alla campagna di comunicazione “Felicità al Quadrato”, portando a bordo solo il meglio dei prodotti e delle tradizioni italiane più apprezzate. A cominciare dai menù regionali creati dallo chef stellato Fabio Cucchelli e dal gustoso menù di gala firmato dallo chef stellato Bruno Barbieri; inoltre, grazie alle partnership fra Costa e produttori italiani d’eccellenza, gli ospiti possono gustare piatti di pasta Barilla e assaporare il celebre caffè Illy, per una vera pausa italiana, oltre agli ottimi vini trentini Ferrari, disponibili nei ristoranti e nei bar di tutta la flotta. Inoltre, le nuove pizzerie di bordo Pummid’Oro servono pizze con impasto al 100% a base di lievito madre, grazie alla collaborazione tra Costa Crociere e l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo. A bordo si può trovare anche l’autentico gelato artigianale italiano di Agrimontana nella Gelateria Amarillo e burger d’autore, preparati con carne di Fassona di altissima qualità, 100% italiana. Infine, nei bar delle navi Costa gli ospiti potranno apprezzare il vero aperitivo italiano, con cocktail come l’Aperol Spritz.

Per proporre esperienze uniche e indimenticabili anche a terra, Costa si affida alla coppia di “Turisti per Caso”, viaggiatori esperti che nel 2015 hanno ricevuto un premio per il miglior sito di turismo. Syusy Blady e Patrizio Roversi hanno selezionato le escursioni migliori tra le oltre 2.200 offerte dalle navi Costa, puntando su quelle che permettono di scoprire gli aspetti più suggestivi e particolari di ogni meta. A bordo, l’intrattenimento si è arricchito ulteriormente con le feste a tema, come “La Notte in Maschera”, che celebra il tradizionale carnevale di Venezia, e la famosa “La Notte Bianca”. Inoltre, a partire dal 2016, gli ospiti diventeranno i veri protagonisti del divertimento a bordo grazie al famoso talent show Tú sì que vales, amato da milioni di telespettatori, che arriverà anche sulle navi Costa.

Il divertimento è garantito anche per i più piccoli, che vivranno un’esperienza davvero entusiasmante in compagnia della beniamina dei loro cartoni animati preferiti: Peppa Pig. Gli ospiti potranno provare queste incredibili novità, e molto altro ancora, anche a bordo di Costa Deliziosa, una nave da 92.600 tonnellate in grado di ospitare 2.260 passeggeri, seconda classificata nella categoria “Miglior nave da crociera per l’intrattenimento”. Nel corso dell’inverno 2015/16 Costa Deliziosa porterà solo il meglio dell’Italia nel sud della Florida e nei Caraibi, con i suoi 4 ristoranti e 11 bar, 3 piscine, un teatro su tre ponti, discoteca e casinò. I più piccoli possono divertirsi con le attività dello Squok Club, come caccia al tesoro e feste a tema. A bordo anche l’incredibile simulatore di auto da Grand Prix.

Fino al 25 febbraio 2016 Costa Deliziosa offrirà l’itinerario di 11 giorni “Caraibi Magici”, in partenza da Port Everglades, a Fort Lauderdale (Florida). Gli ospiti potranno godere a bordo della tipica atmosfera delle vacanze italiane, mentre ammirano paesaggi caraibici unici grazie alle soste a Nassau o Freeport (Bahamas), ad Amber Cove (Repubblica Dominicana), Ocho Rios (Giamaica), Grand Cayman (Isole Cayman) Roata, Cozumel e Costa Maya (Messico). Da marzo 2016 invece Costa Deliziosa proporrà crociere di 7 giorni alla scoperta delle splendide isole greche di Corfù, Mykonos e Santorini, con partenze da Venezia e Bari.