Cosa portare in crociera

Stai per partire per la tua prima vacanza in crociera e non sai cosa portare? Vuoi scoprire come riuscire a non farti trovare impreparato una volta a bordo? Leggi l’articolo e scopri cosa portare in  crociera!

La lista

cosa portare in crocieraAlla domanda “cosa portare in crociera” non può assolutamente non corrispondere una lista! In primis non dovranno mancare i tuoi documenti personali e di viaggio, come anche i medicinali di largo uso. Se soffrite di mal di mare le pillole per la chinetosi si riveleranno una saggia scelta.

Ormai ovunque andiamo abbiamo sempre con noi il nostro cellulare, come dimenticarne quindi il caricabatterie? Inoltre il sole in crociera picchia davvero forte, soprattutto nella stagione estiva. Crema solare ed occhiali da sole sono un must irrinunciabile!

Molto spesso ti ritroverai ad assistere a tramonti mozzafiato e paesaggi da cartolina. Vuoi correre il rischio di non immortalarli? Porta con te una macchina fotografica (con schedina di memoria e batterie di riserva ovviamente). Per concludere si passa all’abbigliamento: costume, sandali, scarpe comode ed un vestito elegante per serate di gala. Nulla di più!

Cosa non portare in crociera

cosa portare in crociera

Lo spazio per le valigie nelle cabine è davvero ridotto. Ne consegue che una delle prime cosa da tenere a mente sono le dimensione dei bagagli che portiamo con noi a bordo. Ma come tutti sappiamo, da piccoli bagagli derivano grandi responsabilità. La prima è ridurre lo spreco di spazio!

Portare in crociera oggetti che poi non useremo mai può rivelarsi una seccatura, soprattutto a fine vacanza quando saremo costretti a sacrificare qualche fantastico souvenir o ricordo della crociera per mancanza di spazio nei bagagli. Se può quindi risultare utile scoprire cosa è necessario portare in crociera, non meno importante è sapere cosa possiamo tranquillamente lasciare a casa. 

Le cose da dimenticare a casa

Possiamo anche tcosa portare in crocieraotalmente dimenticarci delle nostre lenzuola e degli asciugamani. Stesso vale per il phon, il bagno schiuma e lo shampoo: ritroveremo tutto ciò in cabina

Forse non sai che a bordo è vietato introdurre una serie di oggetti. Tra questi piastra per capelli ed il ferro da stiro!

Evita di portare in crociera molti libri: quasi sicuramente non avrai tempo per leggerli. Uno dei tagli di spazio più intelligenti sono l’accoppiata tipica per l’abbigliamento classico da uomo: la giacca e la cravatta. Una camicia o una polo saranno più adatti e ti faranno risparmiare molto spazio.

 

Ora sei pronto per partire.

Prepara i bagagli e prenota subito la tua crociera al prezzo più basso del web!

Vai su NonSoloCrociere.it e scopri la migliore selezione di crociere estive!