CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Come si costruisce una nave da crociera?

Siamo sempre affascinati da questi giganti che solcano i mari. Enormi città sul mare, imponenti e maestose. E’ proprio quando ci troviamo davanti allo spettacolo di una crociera ormeggiata in un porto che nasce in noi una domanda piuttosto comune ma per nulla banale: come si costruisce una nave da crociera?come si costruisce una nave

Un po’ come costruire un puzzle

come si costruisce una naveQuante volte ci siamo ritrovati di fronte a quella marea di pezzi colorati che dovevamo assemblare l’uno con l’altro? Ebbene per avere un’idea di come si costruisce una nave da crociera bisogna pensare più o meno ad un enorme puzzle. Ogni pezzo va incastrato con l’altro come a comporre un gigantesco mosaico.

La nave viene infatti divisa in blocchi ed ognuno di questi viene sezionato in parti più piccole e semplici da costruire. Come un gigantesco Lego galleggiante, pian piano la nave prende forma.

Terminato il progetto di costruzione, non resta che la prova del nove: immergere la neo nave in acqua! Un processo delicato e tutt’altro che semplice.

Solo una volta terminato l’assemblaggio e superato il test in acqua, la nave sarà pronta per solcare mari ed oceani, raggiungendo le più affascinanti destinazioni del pianeta. Dall’Oriente agli Emirati, dal Mediterraneo al Nord Europa, dall’Oceano Indiano al Sud America!

Scopri come impiegare il tempo a bordo di questi colossali giganti del mare, leggi l’articolo del Blog!

In quanto tempo si costruisce una crociera?

Se pochi riescono ad immaginare come si costruisce una nave da crociera, ancora meno persone sanno in quanto tempo è possibile realizzarla.

Ogni nave ovviamente è diversa dall’altra. Non è possibile indicare un lasso di tempo preciso entro cui ogni nave da crociera viene realizzata, ma è possibile stimarne la realizzazione dai due ai tre anni.

I primi due anni sono dedicati al montaggio di ogni particolare, dagli interni agli esterni. L’ultimo anno per l’assemblaggio e l’allestimento degli spazi. Inutile dire che sono numerosi i casi di rallentamenti per imprevisti nella costruzione che fanno inevitabilmente allungare i tempi.

come si costruisce una nave

Un’altra curiosità da soddisfare per chi si chiede come si costruisce una nave da crociera è: quante persone sono coinvolte nel progetto?

In media sono 1800 gli uomini attivi ogni giorno per la realizzazione di una nave da crociera. Questo ci fornisce un’idea sull’impegno economico che una compagnia di crociere dovrà affrontare.

Le offerte da cogliere al volo

Ora che sai come si costruisce una nave da crociera perché non prenotarne una?

Solo gli specialisti del web possono garantirti prezzi convenienti ed una assistenza continua.

Scegli la destinazione dei tuoi sogni ed assicurati le migliori cabine al prezzo più basso. 

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro