Chi siamo

Ventidue anni fa Gaetano Panico, oggi conosciutissimo decano degli operatori turistici, sale per la prima volta su una nave da crociera, la “Eugenio Costa”. Quel debutto lo entusiasma talmente che egli dedicherà la sua vita e il suo lavoro al mondo affascinante dei viaggi e, in particolare, a quello delle crociere attraverso un crescendo di impegno, esperienza e passione.

Dal 1992 si sono succeduti partnership importanti, traguardi ambiziosi, premi e riconoscimenti prestigiosi. E soprattutto un ruolo sempre più di primo piano tra i tour operator e gli agenti di viaggi.

Questo blog raccoglie un pezzo di quell’eredità perché nasce con l’idea di dar vita a una mission innovativa e in sintonia con le opportunità del web.

Parleremo di viaggi e di sogni, di crociere e di passioni. Racconteremo le emozioni che ogni angolo del mondo riserva e le opportunità che si possono cogliere viaggiando. Raccoglieremo idee, suggerimenti ed esperienze di viaggio. E apriremo queste pagine alle esperienze di tutti facendo della “condivisione” la nostra parola d’ordine.

Nonsolocrociere Blog è dunque un inedito diario di viaggio. Inedito perché originale e aperto, scritto da persone appassionate (prima ancora che esperte) di turismo e arricchito dalle testimonianze, dai ricordi, dalle immagini di chiunque ami viaggiare, in giro per il mondo e in ogni angolo del web. Un contenitore di notizie utili ma anche un generatore di sogni, perché viaggiare e sognare sono da sempre due facce della stessa medaglia.