CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Celebrity Cruises garantisce una comoda vacanza a chi ha particolari disabilità

Le barriere architettoniche ad oggi rappresentano un limite inconcepibile e fortunatamente tendono a scomparire sempre più dalle realtà all’avanguardia.

E’ il caso delle compagnia Celebrity Cruises che, sempre attenta alle esigenze del cliente, ha come priorità il loro completo soddisfacimento. E questo vale per tutti i clienti, anche quelli diversamente abili e con esigenze particolari, che sono messi in condizione di godersi la vacanza nel migliore dei modi e di vivere un’esperienza indimenticabile:  i soggiorni saranno personalizzati a partire dalle singole esigenze specifiche.

accessibilità crociera

Tutte le camere delle navi e tutte le aree comuni sono concepite e progettate in modo da accogliere tutti gli ospiti, anche con disabilità motorie.  I servizi sono concepiti in modo che l’esperienza di crociera sia vissuta nel miglior modo possibile, godendo di tutte le comodità. Inoltre, benché sia vietato l’imbarco di qualsiasi animale a bordo, quelli di supporto sono i benvenuti.

Per i passeggeri con problemi uditivi è stato concepito un kit portatile, in dotazione alle stanze, per agevolare gli interpreti con la lingua dei segni.

Le cabine accessibili sono concepite con porte più larghe, automatiche e prive di soglia all’ingresso, con bagni dotati di rampa e docce senza cabina con sedile e soffioni mobili, sbarre appendiabiti ribassate e maniglie di sostegno. Inoltre nella maggior parte di queste camere c’è un raggio di rotazione di un metro e mezzo per rendere ancor più agevoli i movimenti.

Il personale Celebrity fornisce un utile sostegno per tutte le operazioni di imbarco e sbarco per gli ospiti con disabilità motorie. Inoltre, se  richiesti con anticipo, saranno forniti anche trasporti accessibili per il trasferimento degli ospiti tra l’aeroporto e il molo, senza alcun costo aggiuntivo.

E’ garantita una perfetta accoglienza anche agli ospiti con esigenze mediche particolari che richiedono dialisi ed ossigeno. A questi ospiti è consigliato, però, di viaggiare con una scorta sufficiente di medicinali e di trasportarli tutti come baglio a mano.

Per le donne in gravidanza il discorso è diverso, poiché le navi Celebrity non possono accettarle a bordo, in alcun momento della navigazione, una volta raggiunta la 24° settimana di gestazione. Ad ogni modo tutte le ospiti in dolce attesa dovranno presentare all’imbarco un certificato medico di idoneità a viaggiare, che attesti la settimana di gravidanza, escluda una gravidanza a rischio e certifichi la buona salute della gravida.

Ancora una volta Celebrity Cruises si dimostra una compagnia di navigazione all’avanguardia, attenta a qualunque esigenza dei suoi ospiti ed in grado di garantire a tutti i passeggeri una crociera perfetta.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro